CASERTA. Lo spaventoso incendio di via dei Pescivendoli. Ecco i motivi e l’elenco di ciò che è andato distrutto

4 Luglio 2018 - 12:07

 

CASERTA – A 36 ore dallo spaventoso incendio, sviluppatosi domenica sera nel pieno centro di Caserta, in via dei Pescivendoli, a pochissimi metri dal Comune e da Piazza Mercato, di cui vi riproponiamo foto e video, è possibile cominciare a compiere una ricostruzione di motivi di ciò che si è consumato davanti agli occhi spaventati di migliaia di persone che in una domenica d’estate transitavano a piedi o in auto in una delle zone più frequentate del capoluogo.

Le fiamme si sono innescate al terzo piano di un fabbricato che di piani ne conta proprio 3, probabilmente a causa di una ciabatta difettosa andata in corto circuito. L’incendio si è allargato ed ha attaccato il materiale di arredamento contenuto nella camera da letto della famiglia di V.A. Questa stanza è risultata quasi completamente distrutta. Ma a rendere ancora più complicato il problema, c’è stato anche l’ulteriore guaio di una compromissione del solaio della camera. 

Il palazzo si trova sotto sequestro in quanto inagibile e pericoloso. Ciò durerà fino a quanto non saranno eseguiti i lavori di messa in sicurezza della struttura.