MARCIANISE. IL NOME E LA FOTO. Scarcerato, beccato alla guida ubriaco: 42enne torna in cella
10 Giugno 2023 - 10:22
Era appena uscito dal carcere, stava rientrando a casa per rispettare gli arresti domiciliari
MARCIANISE – Era appena uscito dal carcere, stava rientrando a casa per rispettare gli arresti domiciliari, fermato ad un posto di blocco e trovato positivo all’alcol test.
Un’infrazione, questa, che ha costretto Giuseppe Di Gaetano, 42enne di Marcianise, detto “o’ chef”, uno dei fermati nell’operazione dello scorso 18 aprile contro lo spaccio di stupefacenti, a tornare in carcere. L’uomo in viaggio dalla Lombardia, dove era detenuto nel carcere di Voghera, per rientrare a Marcianise dopo la scarcerazione, si è lasciato andare a qualche bicchiere di troppo durante il viaggio.
Incappato in un controllo della stradale è risultato positivo all’alcoltest. Scattata la contestazione E trasmessa al magistrato che ha così deciso di aggravare per lui la misura cautelare. Ieri mattina i carabinieri della stazione di Marcianise lo hanno riportato dietro le sbarre del carcere di Santa Maria Capua Vetere.
L’inchiesta lo che lo ha visto coinvolto con altri 43 persone indagate a piede libero risponde di associazione finalizzata allo spaccio. L’attività investigativa svolta dai militari dell’Arma dei Carabinieri nell’agosto 2017 al mese di gennaio 2021 ha permesso di accertare l’esistenza di un suo servizio criminale diretto da Giovanni Bonanno, ex esponente del clan Belforte.