MARCIANISE IN LUTTO. Muore dopo una lunga malattia Maria Rosa. Le parole del parroco: “Ha costruito questa chiesa”

21 Novembre 2023 - 09:43

MARCIANISE – Si terranno oggi pomeriggio, martedì 21 novembre, i funerali di Maria Rosa Valerio, figura storica del Santuario Nostra Signora di Fatima. La donna è deceduta a seguito di complicazioni legate ad una malattia che affrontava da tempo.

La messa sarà celebrata alle ore 16.00 presso quella che può essere definita tranquillamente la sua chiesa.

Il parroco don Luca Baselice è stato molto toccato dalla scomparsa di Maria Rosa, così come tutta la comunità dei fedeli del Santuario. A seguire, il messaggio di cordoglio del prete.

“La comunità parrocchiale del Santuario di Nostra Signora di Fatima, saluta la cara sorella Maria Rosa Valerio. Donna generosa e instancabile nel suo amore verso il Signore, che lei ha servito con amore e dedizione assoluta! Rosa è stata sorella e collaboratrice solerte e irreprensibile! Accanto al compianto don Mimì Dragone, ha collaborato per la nascita di questo santuario e ha contribuito per la formazione spirituale di tanti giovani, e non, che oggi sicuramente la ricordano con affetto e gratitudine! La sua devozione a Maria, era forte, talmente forte, da farle sopportare con pazienza e con amore, senza mai lamentarsi, un acerbissimo male che l’ha accompagnata fino ad oggi! Nonostante questo male, con fede grande nel Signore, con amore generoso e fedele a Nostra Signora di Fatima, non ha mai abbandonato il Santuario. Sempre, con quel volto sereno e nel silenzio della vita, si è fatta attenta zelatrice, non soltanto all’onore della nostra Santissima Madre, ma anche verso l’Eucarestia, che come Ministra ad Acta, ha distribuito sempre, aiutando il sacerdote celebrante che presiedeva l’ Eucarestia! Una donna discreta e silenziosa, quanto mia preziosa, che non ha fatto mai mancare la sua presenza e la sua preziosa collaborazione! Rosa, carissima, ti immaginiamo ora salire verso il cielo, con il tuo caro Don Mimì, a cui tu sei stata fedele devota e preziosa collaboratrice! Non farci mancare la tua preghiera dal cielo. Noi ti ricorderemo ogni giorno all’altare di Cristo! La tua anima, ritorni al Signore che l’ha creata! Non più dolore, ma amore infinito, più di quello che tu immaginavi, più di quello che ciascuno di noi può capire. Riposa nella pace del tuo Signore, serva buona e fedele! Che il Signore ti mostri tutta la sua gloria. Grazie per tutto ciò che sei stata e sarai per tutti noi! Un tenero bacio e una tenera carezza da tutti noi!”