Tutti dovrebbero avere una seconda possibilità: aprono a S.MARIA C.V. i negozi di vintage “Boutique99” e “Archivio99”
13 Dicembre 2024 - 18:00
Progetto imprenditoriale di Gaetana Tartaglione e Ivano Pagano, coppia nel lavoro e nella vita
MARCIANISE/S.MARIA C.V. (M.C.V.) – Quando si sono conosciuti erano poco più che ragazzini, con tanti sogni nel cassetto e l’ambizione di fare qualcosa di importante nel proprio futuro. Gaetana Tartaglione e Ivano Pagano, rispettivamente 34 e 36 anni, ci sono riusciti insieme: prima nella vita privata e poi nel lavoro.
Ninetyninethings è il loro progetto imprenditoriale, dal quale hanno preso vita due negozi appena inaugurati nel centro di Santa Maria Capua Vetere: “Boutique99” e “Archivio99”.
“L’idea Ninetyninethings nasce a giugno 2020, subito dopo il lockdown. – hanno spiegato i due ragazzi a Casertace – Dopo la pausa forzata avevamo bisogno di una nuova idea per ripartire e così, tra mille incertezze, abbiamo deciso che la strada giusta potesse essere quella di aprire uno shop online di abiti vintage, una nostra passione da sempre“.
“Vestire vintage può la differenza soprattutto perché in tantissimi paesi d’Europa è già una realtà.
Perché Ninetyninethings?
“Per noi rende l’idea di quella cosa che ti manca per completare un outfit o semplicemente ciò che cercavi da tempo. Inoltre indica le “99” (ovvero le infinite) categorie merceologiche che potremo potenzialmente trattare“.
Da una piccola stanza ricavata in casa, l’attività si è presto espansa con un deposito più grande.
“Ma qualcosa ancora non ci soddisfaceva del tutto. – è intervenuto Ivano – Alcuni dei capi che scoviamo e selezioniamo sono così belli e preziosi che vanno toccati con mano”.
Dopo aver partecipando ad alcune fiere di settore, si è fatta sempre più forte in Gaetana e Ivano l’idea di aprire al pubblico un posto dove le persone potessero vedere dal vivo, conoscer la storia e la ricerca dietro a un pezzo per scegliere i capi con maggiore consapevolezza.
È così che sono nati “Boutique99” e “Archivio99”, due store situati rispettivamente al civico 10 e al civico 47 di Corso Garibaldi a Santa Maria Capua Vetere. La prima è una boutique vera e propria, con una selezione più classica ed elegante di abiti da donna; il secondo è uno store con una selezione più giovanile dall’impronta streetwear.
Unico per entrambi i negozi lo slogan: “Tutti dovrebbero avere una seconda possibilità”.
“Come i nostri capi, anche noi ci siamo dati una seconda possibilità: quella di creare un’alternativa più sostenibile al fast fashion facendo qualcosa che ci piace”.
“Boutique99” e “Archivio99” saranno protagonisti domani sera, sabato 14 dicembre, di un’apertura straordinaria in occasione della notte bianca sammaritana.
Appuntamento in:
Corso Garibaldi, 10 – “Boutique99”
Corso Garibaldi, 47 – “Archivio99”
FACEBOOK: ninetyninethings
INSTAGRAM: ninetyninethings