IL VIDEO. AVERSA. Ecco cosa c’è dietro la mozione di sfiducia contro Olga Diana. La minoranza cerca i voti di Zannini e Innocenti che vogliono farla fuori perché non obbedisce

30 Aprile 2025 - 18:07

La pubblicazione delle immagini firmate da Roberto Romano che ha un conto aperto personale nei confronti di Olga Diana. In tanti ricordano quelle parole allusive dell’allora presidente del consiglio comunale su presunte incursioni nella sua stanza di una consigliera. In concomitanza viene presentata una mozione di sfiducia con cui la minoranza spera di creare caos nella maggioranza, utilizzando il desiderio di vendetta dei soliti Zannini e Innocenti che, lesa maestà, non perdonano ad Olga Diana una dichiarazione di indipendenza politica da loro avvenuta dopo che Zannini ha puntato alle Regionali sulla sessana Amelia Forte

AVERSA – Roberto Romano, ex presidente del consiglio comunale nella precedente consiliatura, deve avere un conto in sospeso con l’assessora all’ambiente e ai rifiuti Olga Diana.

Ricordiamo, al riguardo, il vivacissimo scambio di battute tra i due nel giorno in cui l’astensione di Roberto Romano sul voto relativo al bilancio, provocò la caduta dell’amministrazione comunale di Alfonso

Golia che determinò come reazione a catena anche la perdita da parte di Olga Diana della carica di consigliera provinciale, ricoperta in maniera rafforzata in quanto quella funzione le permetteva anche di sedere sulla poltrona di Vicepresidente della Provincia.

Roberto Romano, in quella seduta di consiglio comunale, parlò di pressioni diciamo così indebite subite nel suo ufficio da una consigliera. Una frase che determinò la reazione piccata di Olga Diana che evidentemente si sentì chiamata in causa.

Da allora, evidentemente, tra i due c’è u n problema personale, e dunque quando può, Roberto Romano lancia le sue stoccate. Lo ho fatto ieri, pubblicando un video in cui mostra il pesante sversamento abusivo di rifiuti nell’area ex profughi dove dovrebbe sorgere una pista per l’atletica leggera.

L’iniziativa di Roberto Romano, che parla a nome della lista Noi Moderati nella quale si è candidato a sostegno di Antonio Farinaro ha trovato poi riscontro in una mozione di sfiducia individuale presentata abilmente dalla minoranza la quale sa bene che Olga Diana è braccata da Giovanni Zannini che la vuol far fuori in quanto si è insubordinata ai suoi poteri. In poche parole, legittimamente da un punto di vista politico, la minoranza spera che il gruppo degli zanniniani controllato da Giovanni Innocenti voti contro Olga Diana e le faccia perdere il posto di assessore creando un spaccatura all’interno della maggioranza.

Abbiamo provato a rintracciare l’assessora Olga Diana per offrirle il sacrosanto diritto di replica. Telefono staccato. Evidentemente si sta concedendo qualche giornata di risposo in coincidenza del ponte festivo. Sicuramente la ricontatteremo nei prossimi giorni.

Il video pubblicato da Roberto Romano sul suo profilo Facebook