Acquista un cucciolo via Internet ma viene truffato di 500 euro. Denunciato casertano

4 Marzo 2019 - 18:14

CASERTA (gb) – La truffa via Internet si sa oramai è un classico, i ladri emancipati si sono informatizzati. Nella giornata di ieri, agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di Noto, al termine di un’attenta attività investigativa, hanno deferito C.S. 29enne residente in provincia di Caserta, conosciuto alle forze di polizia, per il reato di truffa.

Nel periodo natalizio, la vittima del raggiro, un uomo 67enne di Noto, ha denunciato di essere stato truffato, riferendo di aver acquistato on line, come regalo per la moglie, un cucciolo di razza, per un valore di 500 euro. Dopo aver pagato l’intero importo, il venditore non inviava l’animale e si rendeva irreperibile.

E’ vero che la fantasia di chi mette in scena questi raggiri non conosce limiti e strumenti, ma è altrettanto vero che, nonostante tutte le informazioni e gli avvisi a fare attenzione a questo tipo di acquisti, esiste ancora qualche credulone di troppo che invia denaro su postepay o iban momentanei a persone completamente sconosciute. Il nostro motto è sempre lo stesso: “fidarsi

è bene, non fidarsi è meglio, soprattutto su internet”. Meditate gente, meditate.