Campionato ASI Campania Felix, Olympique Marcianise è campione
21 Marzo 2019 - 16:25
COMUNICATO STAMPA – Per il secondo anno di fila l’Olympique è campione d’Asi Campania. La certezza aritmetica del titolo arriva con due giornata d’anticipo: 2-2 contro la Frattese Africa United e +9 sul Talamonti secondo (49 punti a 40).
Per gli azzurri guidati da Delli Paoli è il secondo titolo consecutivo (l’anno scorso sotto le vesti dell’eclissato United), l’innumerevole – invece – del gruppo considerando le coppe. È la squadra regina, vincono la lega per la quarta volta nella storia (del gruppo) con due titoli nelle ultime tre stagioni. Il successo arriva, dopo un campionato esaltante, combattuto sino all’ultimo con il Talamonti Caserta. I casertani sembravano avere il campionato in pugno, ma, a poche giornate dalla fine, gli viene decretata una penalizzazione -propiziata da un tragico errore di tesseramento- spianando la strada all’Olympique Marcianise che rimaneva aggrappata a due punti.
Il team è composto da un gruppi di amici che ama divertirsi soprattutto nel dopo gara, un branco di amici inquadrati ognuno in un contesto diverso sia sociale-professionale sia di età. Congiunti dalla passione unica del pallone che li lega in campo e fuori, spesso, anche nella vita privata. In settimana c’è chi lavora manualmente, chi è tra i banchi universitari, chi indossa una toga in tribunale e chi invece una divisa ( 4 diverse caso nostro) o magari dirigenti aziendali ed economici o addirittura gestori di medio imprese. Il calcio, specie nell’amatoriale, è uno sport meraviglioso proprio per questo motivo. Il calcio con gli amici? Elisir di lunga vita.
Il presidente Ricciardi “Ciak Video” è stata un’annata movimentata , ma questa squadra , anzi questa famiglia ha dimostrato che stando insieme e divertendosi a volte succedono cose belle , cioè di vincere un triplete l’anno scorso e per ora siamo già al double .
Approfitto per ringraziare anche l’amico Marco Trombetta che oltre 4 anni fa creò questo gruppo .
I budget non sono i punti di partenza e nemmeno punti di arrivo, sono solo un mezzo: “Amo questo gruppo. Sono sempre a disposizione di questi amici affinché rendano al meglio.”
L’Olympique chiuderà la stagione con altri due impegni in campionato. In mano, già i ticket delle fasi nazionali che si svolgeranno in un weekend di metà Giugno nella bella località marittima di Lignano Sabbiadoro.