Donna cade e si fa male, 6 ore di attesa al Pronto Soccorso dell’Ospedale di AVERSA
10 Maggio 2019 - 15:30
AVERSA (Lidia e Christian de Angelis) – Ieri pomeriggio una donna anziana è caduta facendosi molto male, per questo la figlia Maria T. l’ha soccorsa trasportandola all’ospedale “Moscati” di Aversa.
Qui il dramma: la donna, dolorante, è rimasta seduta su una scomoda sedia al triage, in attesa di un ortopedico che la visitasse e capisse se si trattasse o meno di una frattura, dalle 19:00 a mezzanotte.
Questa denuncia, esposta pubblicamente dalla figlia, ha innescato centinaia di commenti a supporto dei gravi disagi e spesso disservizi del nosocomio normanno, che non dipendono dal personale, il quale cerca di sopperire alle carenze di personale e strutturali: “Arrivati alle ore 19.00, sono le ore 22.34 e mia madre come tante altre persone arrivate prima, giace ancora agonizzante su di una sedia a causa di una caduta. Non si può capire se è solo un trauma non si può capire se è una frattura, ma soprattutto la cosa più divertente è che ancora non si è capito, da indiscrezioni e voci di corridoio, se ci sarà mai un ortopedico che li visiterà!”.
Poi, l’aggiornamento dopo diverse ore: “Mia mamma è dolorante ma per fortuna niente di rotto, grazie mille. Volete sapere la diagnosi dopo circa 6 ore? Un po’ di ghiaccio, Oki e riposo!”