ADDIO PEPPE. Infermiere del 118 muore improvvisamente
11 Maggio 2019 - 09:42
AVERSA (Lidia e Christian de Angelis)- Muore improvvisamente Giuseppe Del Piano, infermiere del 118 di Aversa. L’uomo, 63 anni, era molto conosciuto in città, da anni lavorava a bordo dell’ambulanza per soccorrere i feriti, specie nel caso di incidenti stradali.
Ieri mattina la terribile notizia del suo decesso, avvenuto durante la notte a causa di un arresto cardiaco. La mattina si era recato al lavoro come tutti i giorni, poi, una volta tornato a casa, si è sentito male, è stato trasportato d’urgenza al Moscati di Aversa, nonostante i tentativi di salvarlo, per lui non vi è stato nulla da fare, si è spento presso l’ospedale.
I funerali si sono celebrati ieri alle 17 presso la Parrocchia di Santa Teresa del Bambino Gesù ad Aversa. Tantissimi i presenti colleghi, infermieri, medici, personale del 118 e familiari. Peppe, come tutti lo chiamavano, lascia la moglie Orsola, i figli Raffaele, Nicola,Vincenzo e Filomena nel dolore più profondo.
Centinaia i messaggi di addio e cordoglio che in queste ore stanno giungendo alla famiglia, ne riportiamo uno, quello di Mario D.A: “lo conoscevo da circa 45 anni buon amico e lavoratore sempre presente e in prima linea sugli interventi del 118 specialmente negli incidenti. Lo ricorderò con stima.“