C’è il quarto incarico in 3 mesi all’avvocato Paolo Centore. CASAGIOVE ad oggi ha speso quasi 13 mila euro

14 Giugno 2019 - 18:45

CASAGIOVE (l.v.r.) – L’avevamo anticipato alcune settimane fa il rischio che venisse a crearsi un accentramento di potere ed incarichi nelle mani di un solo avvocato e dopo l’ultimo incarico del 3 giugno scorso, questa ipotesi viene rimpolpata da un altro elemento.

Non c’è nulla di illegittimo, non c’è nulla di illegale e riteniamo Paolo Centore sia un ottimo avvocato nel campo del diritto amministrativo. Il problema sorge quando dallo stesso comune, cioè Casagiove, vengono conferiti 4 incarichi, dal 1 marzo al 3 giugno, che sono costati alle casse dell’ente, tra compenso e tassazione, 12.719,64 euro.

L’ultimo riguarda il procedimento pendente davanti ai giudici del T.A.R. Campania, per resistere ad un ulteriore ricorso “per motivi aggiunti” presentato dalla Nova Ecology S.r.l. (ex Termotetti S.a.s.), contro il comune guidato dal sindaco Roberto Corsale.

Il ricorso per “motivi aggiunti” riguarda sempre il giudizio che Centore ha ricevuto dal comune  il 22 marzo scorso, ma sono stati aggiunti altri motivi di lamentela da parte della ricorrente, cioè la Nova Ecology.

Ad oggi, l’avvocato Paolo Centore ha l’onere di intervenire “ad adiuvandum” nel processo dinanzi al Consiglio di Stato tra la Nova Ecology e la Prefettura in cui il Comune di Casagiove è contro-interessato. Intervento che egli stesso ha consigliato all’ente, essendo lui stesso l’avvocato di supporto giuridico al Responsabile Unico del Procedimento, l’architetto Filippo Virno. Inoltre, difende il comune nel ricorso introduttivo e quello “per motivi aggiunti” presentati dalla Nova Ecology davanti al Tar.

Lavori che hanno portato una retribuzione per il professionista di circa 10 mila euro. Giustissima, sia chiaro, Centore lavora e viene retribuito. Ma il pericolo dell’addensamento di incarichi e potere verso una sola figura, un solo professionista, prende forma.

LEGGI QUI L’ULTIMO INCARICO

 

I NOSTRI 3 PRECEDENTI ARTICOLI:

4 Marzo

CASAGIOVE. Si danno gli incarichi precauzionali. 5000 euro all’avvocato Paolo Centore in previsione di un ricorso che non ci sarà

17 Aprile

Pasqua extra-lusso per l’avvocato Paolo Centore. Altri 2 mila euro e fanno 7000€

17 Maggio

L’avvocato Paolo Centore ha scoperto la miniera d’oro: altri 1000 euro dal comune di Casagiove