AVERSA. SOSPETTI AL CIMITERO. Esumazioni clandestine illegali in cambio di mazzette. Quei dati che non tornano sullo sversamento dei rifiuti cimiteriali
25 Settembre 2019 - 18:07

AVERSA (g.g.) – Domanda facile facile all’attuale sindaco di Aversa Alfonso Golia, ai suoi assessori e ai suoi dirigenti. Soprattutto ai suoi dirigenti, visto che Golia e i suoi assessori si sono insediati da circa 3 mesi e di questa cosa non possono rispondere politicamente, limitando il loro agire ad una mera attività di verifica interna. Quante volte, nel cimitero di Aversa, è stata effettuata un’attività di sversamento di rifiuti speciali, specifici, per l’appunto, di rifiuti cimiteriali?
La verifica non può che riguardare l’amministrazione presieduta da Enrico De Cristofaro. A quanto ci risulta, l’operazione sarebbe avvenuta più di una volta. Anzi, molto più di una volta. E siccome questo tipo di conferimento è complicato, riguardante un elemento emotivamente significativo riguardante alla pietas delle famiglie, cioè l’esumazione, abbiamo una corrispondenza tra gli episodi di sversamento e le attività ordinarie di esumazione?
Perché se questa rispondenza c’è, alziamo le mani e ammettiamo di aver posto una domanda non utile, se invece risulta che i dipendenti del cimitero, tutti lavoratori del comune di Aversa, non abbiano effettuato alcuna attività mentre i conferimenti si ripetevano, allora quei rifiuti da qualche parte saranno pure saltati fuori.
Non è che qualcuno, inavvertitamente, sbadatamente, ha dimenticato di essere un pubblico dipendente e si è messo in proprio a far esumazioni, in cambio di qualche lauta mazzetta in nero? Ci auguriamo di no. Se fosse così, infatti, non solo si tratterebbe di un reato, ma anche di un reato
A quanto ci risulta, i carabinieri di Aversa un’occhiatina a questa storia la stanno danno. Conoscendo il modo con cui i militari dle gruppo della città normanna operano e conoscendo la grande applicazione e la grande concertazione che connota il lavoro dei magistrati della Procura di Aversa-Napoli Nord, possiamo dire che se c’è stato, se è avvenuto qualcosa di losco, sarà sicuramente smascherato.