ADDIO PATTY. In tanti per darle l’ultimo saluto. “Non sono lontana, sono solo dall’altra parte…Non piangete se mi amate”
15 Maggio 2019 - 11:53
AVERSA (Lidia e Christian de Angelis)- Bagno di folla ai funerali della giovane madre Patrizia Stella di 46 anni.
La notizia della prematura dipartita di Patty, così la chiamavano gli amici, ha sconvolto tutti. Ieri tantissimi ai funerali della donna, presso la Parrocchia di S.Maria di Costantinopoli e centinaia sono stati i messaggi di cordoglio giunti ai suoi familiari.
Ecco la commovente e struggente lettera scritta ai figli della donna: “Un’altra vittima della nostra amata terra dei fuochi, mia cognata Stella Patrizia 46 anni in Palmieri è tornata nella casa del padre. Patrizia, ci mancherà tanto il tuo sorriso. Giovanni, Paolo e Antonio, la morte non è niente. Sono solamente passata dall’altra parte: è come fossi nascosta nella stanza accanto. Io sono sempre io e voi sempre voi. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamatemi con il nome che vi è familiare; parlatemi nello stesso modo affettuoso che avete sempre usato. Non cambiate tono di voce, non assumete un’aria solenne o triste. Continuate a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo tutti insieme. Pregate, sorridete, pensatemi, il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronunciatelo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai vostri pensieri e dalla vostra mente, solo perché sono fuori dalla vostra vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverete il mio cuore, ne ritroverete la tenerezza purificata. Asciugatevi le lacrime e non piangete, se mi amate.”