Andrea De Lucia da re degli investimenti milionari a CASERTA, a rissoso automobilista che pesta i vigili
22 Settembre 2018 - 11:04
CASERTA – Tra le doti migliori dell’imprenditore di San Felice a Cancello, Andrea De Lucia, recentemente condannato in primo grado a 4 anni per la tangentopoli del suo Comune, quella, per intenderci, che ha portato alla prima condanna dell’ex sindaco Pasquale De Lucia, non c’è sicuramente quella della pazienza.
Per carità, procedere in auto per via Roma avrebbe rappresentato un test molto duro anche per gli astronauti in caso di addestramento, con protocollo della Nasa, per andare nello spazio. Però, pur essendo d’accordo che Caserta è quello che è, non è che tu puoi minacciare o rischiare di travolgere un vigile urbano che esegue degli ordini. De Lucia, d’altronde, ha fatto sempre fracasso. Da qualche anno a questa parte ha compiuto una serie impressionante di investimenti con una curva ascendente irresistibile che solo nell’ultimo periodo ha cominciato a declinare. Prima “si è comprato”, in pratica, tutta via San Carlo, aprendo pub, bar, altri locali e chi più ne ha più ne metta. Poi ha pensato di aprire una galleria commerciale in corso Trieste che però è stato costretto a chiudere dopo aver partecipato ai rituali moti dei commercianti contro la ztl.
Ricapitolando il fatto di cronaca, le cose sono andate in questa maniera: Andrea De Lucia ieri pomeriggio è stato arrestato dagli agenti della Polizia intervenuti dopo che l’uomo, andato in escandescenze perché un vigile, intento a controllare il traffico in via Roma mentre si stavano ridipingendo le strisce pedonali davanti alla scuola elementare “Giannone”, gli aveva intimato l’alt a procedere col suo Mercedes, aggredendolo a calci e pugni. L’imprenditore, molto conosciuto a Caserta per i suoi tanti investimenti nei locali della movida del capoluogo, tra cui la lussuosissima galleria in corso Trieste chiusa pochi mesi fa, ha completamente perso il lume della ragione scendendo dall’auto e aggredendo due agenti della municipale intenti a fare il suo lavoro e un automobilista. L’aggressione è stata talmente violenta da necessitare l’intervento degli agenti della Questura che lo hanno bloccato, con non poca fatica e, ancora scalciante, lo hanno caricato sulla volante e portato in comando. Nel frattempo i feriti sono stati trasferiti al pronto soccorso. La convalida dell’arresto per De Lucia si attende nella mattinata di lunedì.
QUI SOTTO VI RIPROPONIAMO IL VIDEO DELL’ARRESTO ESEGUITO IERI POMERIGGIO