AVERSA ALLE ELEZIONI. Dal candidato debole Enzo Pagano, al debolissimo Gianluca Golia. Il dentista verso la nomination
15 Aprile 2019 - 12:14
AVERSA – (g.g.) Il problema era quello di far fuori Enzo Pagano e non è stato difficile per gente che fa politica e basta, con scaltrezza, esperienza e pelo sullo stomaco. Pagano non ha il fisico bestiale. Così, caratterialmente è un docile e quindi figuriamoci in una tenaglia stretta da Massimo Grimaldi, Giorgio Magliocca, Luigi e Armando Cesaro, Gimmi Cangiano, Paolo Romano, Salvatore Mastroianni, Paolo Galluccio, roba che solamente il sottoscritto, avendo brevettato da tempo la ricetta del “veleno per le zoccole” può maneggiare con la carota e con le bastonate quando i suddetti le meritano.
Oggi, ovviamente, c’è da recuperare i tempi che stringono sempre di più.
Dunque, se Pagano poteva essere uno schema attuabile per Pasquale Giuliano, impersonando forse un candidato tutto sommato debole, il gruppetto di cui sopra, che ha messo insieme diversi obiettivi legati alla propria carriera politica e ad altri interessi, una volta fatto cadere il candidato di Giuliano, anche grazie al matrimonio sempre più scricchiolante (anche i grandi amori finiscono) tra Pina Castiello ed Enzo Nespoli, hanno voluto mettere loro un candidato debole.
Perchè, con tutto il rispetto per il professionista, Gianluca Golia, di professione odontoiatra che alle ultime elezioni comunali si candidò non Noi Aversani, raccogliendo poco più di 200 voti di preferenza, è uno che al momento tutti ritengono di poter controllare. E siccome anche il nipote dell’arcinoto Nicola Golia, il manipolo di cui sopra ritiene che questo rappresenterà un colpo di grazia ad ogni pretesa di Pasquale Giuliano che ha, proprio in Nicola Golia, il suo principale riferimento.
Ma questa è un’altra storia che poi affronteremo al momento della costituzione delle liste.
Insomma, visto che dall’altra parte, dopo il ritiro di Paolo Santulli si ipotizza una candidatura di Alfonso Golia, il quale, giusto per chiarire le sue intenzioni, ha detto no allo stesso Santulli quando questi ha subordinato il suo appoggio a un impegno ufficiale, pubblico e solenne di Golia che, in caso di sconfitta elettorale, si sarebbe dovuto dimettere immediatamente dalla carica di consigliere comunale.
Cadono dunque le opzioni ancora in lizza di Peppe Stabile che vedremo, poi, come andrà a finire, e anche quella di Bisceglia, sponsorizzata da Paolo Galluccio e da Forza Aversa.
Sarà una campagna elettorale molto divertente, per noi sicuramente. Per quelli che ci leggeranno, chissà.