CALCIO SERIE C. La capolista Juve Stabia penalizzata col Matera. ECCO I PUNTI TOLTI
31 Ottobre 2018 - 13:25
SERIE C (G.B.) – Una vera e propria raffica di penalizzazioni quelle deferite dal Tribunale Federale nei confronti di ben 11 club di Serie C.
Il provvedimento scaturisce da alcune violazioni CO.VI.SO.C, organo federale che ha il compito di monitorare gli assetti di natura economico-finanziaria delle società calcistiche.
La società colpita maggiormente è la Lucchese, militante nel girone A, che si è vista sottrarre ben 11 punti dai 13 conquistati sul campo, scivolando così a quota 2 in classifica.
Restando nello stesso girone dei toscani, se la cavano – si fa per dire – il Cuneo, con soltanto 3 punti di penalizzazione, il Pro Piacenza e l’Arzachena, invece, con uno solo.
Girone B il meno colpito, che vede soltanto la Triestina penalizzata di un punto.
Primato negativo per numero di penalizzazioni spetta, invece, al girone C, con il Matera privato di 8 punti, Monopoli di 2, Trapani, Juve Stabia, Siracusa e Rende di un punto.
Casertana ovviamente esente da sanzioni, a riprova di una stabilità finanziaria che quest’anno ha permesso una campagna acquisti faraonica.
L’unico club prosciolto dal Tribunale è il Lecce, oltretutto militante in Serie B.
Sembra proprio non esserci pace, dunque, per le società delle categorie minori che, tra le mille vicissitudini legate sia alla questione ripescaggi tra Serie B e C, sia ai problemi di natura finanziaria, dovranno continuare il proprio campionato tra influenze tutt’altro che positive provenienti da questioni che non possono essere risolte (purtroppo o per fortuna), sul rettangolo di gioco.