CASAGIOVE. Incarichi d’oro ai professionisti targati Nardi e Corsale: la minoranza incalza
20 Maggio 2019 - 17:10
CASAGIOVE – Sul comune di Casagiove, e precisamente sugli incarichi che l’ente attribuisce, abbiamo da diverso tempo aperto un focus per renderci conto di come venga utilizzato il pubblico denaro per il pubblico servizio.
Come sempre, non abbiamo un grande interesse nella persona in sé, il soggetto aggiudicatario di questo o quell’incarico, cerchiamo soltanto di capire se il comportamento degli uffici pubblici sia, a nostro avviso, degno di nota o di critica. Chiaramente non parliamo di atti illegali, ma di questioni di opportunità e attenzione alle spese. Proprio in questi giorni, a riguardo dell’opportunità di cui sopra, abbiamo scritto un articolo dedicato all’affidamento all’avvocato Paolo Centore, il terzo in pochi mesi (LEGGI QUI). Senza voler urlare allo scandalo, abbiamo posto dei quesiti sul rischio dell’univoca direzione presa dai dirigenti sugli incarichi per la questione Nova Ecology (Ex Termotetti).
Sul tema incarichi oggi è arrivata anche la richiesta di accesso agli atti di Casagiove Nel Cuore. Il gruppo capitanato da Danilo D’Angelo ha seguito la linea delle nostre ultime news sul comune ai piedi della Reggia, richiedendo risposte scritte sul numero di incarichi legali affidati dal Comune dall’inizio del governo cittadino targato Corsale e sulla possibilità che ci possa essere un conflitto d’interesse tra i professionisti incaricati e l’ente. Delucidazioni che il gruppo di minoranza ha portato in queste ore ai dirigenti dell’area Tecnica e Amministrativa, al sindaco e al segretario comunale Clemente Lombardi.
LEGGI QUI LA RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI