CASERTA. LE FOTO. Grosso ramo cade tra i passanti di Corso Trieste e colpisce Jeep in sosta. La vergogna, gli alberi e gli arresti

22 Giugno 2024 - 19:58

CASERTA – Per la procura di Santa Maria Capua Vetere, alcuni appalti per la manutenzione del verde pubblico erano sostanzialmente truccati. Ad esempio, due affidamenti alla società Green Aedelis della famiglia Nunziante sarebbe stato firmato da Franco Biondi (arrestato e ai domiciliari) e Luigi Vitelli, dirigenti del comune di Caserta, a seguito di un accordo tra Raffaele Nunziante e Massimiliano Marzo, anche lui finito ai domiciliari.

Ma sul problema della gestione vergognosa del verde pubblica in città, già due anni e mezzo fa facemmo un po’ di conti della serva, tra società neonate che beccavano 40 mila euro dal nulla e soldi sprecati, oltre 400 mila euro (LEGGI QUI).

E allora non ci può sorprendere quanto successo oggi pomeriggio in pieno centro, dove un grosso ramo si è staccato da un albero per crollare sui passanti che in quel momento attraversavano quella che una volta era la stata più importante della città e che ora è in una condizione pietosa: corso Trieste.

Una donna miracolosamente ferita e un’auto, una Jeep Renegade, con il vetro anteriore distrutto dal ramo.

Siamo curiosi di sapere quale sarà la prossima scusa che userà il sindaco Carlo Marino dopo il vento, il cambiamento climatico (che c’è, ma non è la causa delle caditoie ostruite) o chissà cos’altro.