CASERTA. Strisce blu, ci risiamo: automobilista paga il grattino ma riceve comunque la multa
15 Febbraio 2019 - 10:21
CASERTA – Non bastano gli orari continuati fino alle 20:30, non basta che nel weekend bisogni pagare fino a tarda ora, non basta il fatto che le strisce blu, nel centro città, siano praticamente ovunque, non basta neanche che siano state posizionate addirittura dinanzi alle fermate degli autobus (quei pochi che ci sono) impedendo ai mezzi di porsi fermare per far salire a bordo gli usufruitori del servizio.
Non basta perché, anche quando acquistate un grattino, dovete essere fortunati che l’ausiliario di turno stia ben attento a controllare che il parcheggio sia stato pagato. Non è infatti la prima volta che accade che un cittadino si lamenti del fatto di esser stato multato nonostante il ticket pagato ed esposto. Vista tutta questa solerzia ci vien da credere che gli ausiliari prendano una percentuale su ogni infrazione rilevata. Ma chissà, forse siamo malpensanti.
La multa viene fatta, senza far troppi controlli, tanto starà poi all’automobilista recarsi presso l’ufficio competente a far valere i propri diritti, perdendo tempo che avrebbe potuto utilizzare in maniera differente e magari dovendo chiedere anche un permesso dal lavoro per poter far cancellare una sanzione che in realtà non avrebbe neanche dovuto ricevere.
Insomma, come al solito i consumatori non sono mai tutelati fino in fondo e grava tutto sulle loro spalle.
Dulcis in fundo ci chiediamo a cosa serva inserire il numero dello stallo in cui si posiziona la vettura se gli ausiliari non hanno la possibilità di rilevare che il parcheggio sia stato pagato.