CIAO MARIA GRAZIA. Si è spenta la dolce maestra di musica. Il cordoglio della comunità
23 Novembre 2020 - 17:25
SUCCIVO (Lidia e Christian de Angelis) – Lutto in paese: si è spenta Maria Grazia Russo, nota e stimata insegnante di musica che prestava la sua attività nella comunità ecclesiastica. Una donna giovane, dolcissima, appassionata di musica, grande professionista; donna devota, madre di due splendidi figli e moglie amorevole. La sua improvvisa dipartita ha gettato tutti nel dolore. Inaspettata morte, che priva di questa terra un’anima buona e pia. Tantissimi i messaggi di dolore e addio degli amici, degli alunni, dei vari volontari dell’azione cattolica e della Chiesa.
“Cara Mariagrazia, stamattina nonostante non stavi bene mi hai mandato un messaggio, dicendo che non saresti venuta in parrocchia ad animare la Messa delle 10.Chi poteva mai immaginare che sarebbe stato l’ultimo messaggio… Quanto amavi il Signore!Quanto amavi il tuo servizio in parrocchia!Sempre disponibile, sempre pronta, una vita vissuta per la famiglia e la comunità.La tua morte ci trafigge il cuore.Siamo senza parole.Ci sentiamo tutti più poveri. Ma siamo sicuri che chi come te ha vissuto amando anche se muore continua a vivere. ️Il Santissimo Salvatore che ti abbraccia in paradiso trasfiguri il dolore e raccolga le lacrime dei tuoi familiari e a tutti noi doni la forza di sperare il terzo giorno, il giorno della risurrezione e della vita eterna. 🏻”
“Cuore mio te ne sei andata in silenzio senza dirmi nulla . Fino a l’altro ieri sera stavi su Messenger poi mh hai ricontattata ma io per tempo nn sn riuscita a risponderti SCUSAMI angelo mio tu solo sai nel mio cuore cosa sto provando . Avevamo gli stessi pensieri le stesse opinioni. Eravamo due sorelle anzi di più insomma nn ci sono parole. Ti prego fatti vedere in sogno e mi vieni a dire cosa volevi l’altro ieri . Sono oltre 20 anni che ci conosciamo eravamo ragazze il mercato ch ha tenute sempre strette fino z quando lanno scorso ho deciso di non farlo più dopo 30 anni giusto per scelta e tu ricordo le lacrime dj quanto mj hai detto E ADESSO COME FACCIO IL GIOVEDI SENZA VEDERTI . CI SIAMO DATE IL CUORE E VEDERTI QUESTA SERA SU QUEL MALEDETTO LETTO NON RIUSCIVO A CREDERCI . Vita mia non mi abbandonare mai nei sogni ti porterò sempre nel mio cuore perché tu per me resterai sempre viva . Non so perché scrivo ma sento la tua presenza vicino a me sul divano lo so che sto scrivendo e tu stai affianco a me che mi guardi . Dai tanta forza ai tuoi figli s ai tuoi genitori .TUA mamma lo vista distrutta ancora non riusciva a credere se era vero o falso . Sai ti guardavo sul letto e lo so che mi hai vista sei stata contenta che mi hai vista sì sono certa .non mi abbandonare mai amica mia ti ricorderò sempre nel mio cuore . RIPOSA IN PACE STAI NELLE MANI DEL SIGNORE E CHE GLI ANGELI TI ACCOLGONO A BRACCIA APERTE PERCHE TU SEI IL PIU BEL ANGELO .VITA MI MANCHERAI !”
“Ricordo con immenso piacere gli anni trascorsi insieme nell’azione Cattolica. Eri una persona stupenda, sempre disponibile con tutti!Non ti vedevo da anni ma ci seguiamo a vicenda su FB. Mancherai a tutta la comunità Succivese. Mancherai tantissimo a chi ti ha voluto bene.Un abbraccio grande a Sergio, ai tuoi figli, a Rosita e a tutti i tuoi cari. Che la terra ti sia lieve AMICA MIA!”