CORONAVIRUS. 10 nuovi positivi in città. L’appello del sindaco ai genitori: “Vigilate affinchè i vostri figli rispettino le regole”
10 Ottobre 2020 - 10:46
AVERSA – Sale ancora il contagio da coronavirus ad Aversa. Ecco lultimo aggiornamento del sindaco Alfonso Golia: “Sono stati comunicati dieci nuovi casi positivi e tre guariti. In Campania anche oggi numeri alti, si tratta della decima settimana consecutiva in cui le cifre aumentano. Il Presidente De Luca, nel consueto punto settimanale, ha dichiarato che a questo punto non si possono escludere misure drastiche se l’andamento dei numeri venisse confermato. Invito tutti come sempre ad andare a riascoltare l’intervento del Governatore.
Il 90-95% dei casi è asintomatico e per certi versi è un bene in quanto più persone positive vengono isolate, tanto più si sottrae il contagio in famiglia, a lavoro, nella cerchia di amici, penso sia chiaro a tutti ormai come funziona la catena di contagio. Ma la tendenza dei numeri preoccupa perchè in costante crescita.
Questa
sera sarò di nuovo in strada con la Polizia Locale e le Forze dell’Ordine. Inizia un weekend in cui è bene tenere a mente i numeri dei contagi e lo scenario epidemiologico che ci aspetta. Il periodo davanti a noi sarà duro, pesante…Come il Presidente De Luca ha ribadito oggi.
E se i numeri sono alti vuol dire che il virus sta circolando di più. Per questo faccio appello ai genitori di figli minorenni e adolescenti affinchè vigilino e si assicurino che se i loro i figli in questo momento e/o in serata non saranno in casa, indossino la mascherina ed evitino gli assembramenti. In quanto genitori, ne siete responsabili ed è per questo che vi invito ad essere particolarmente “presenti”. A tutti raccomando massima prudenza e senso di responsabilità nel corso del weekend.
Ricordate che se vi trovate in un luogo particolarmente affollato, quel luogo è potenzialmente non sicuro per voi.
Oggi il Presidente Mattarella ci ha ricordato che la libertà non è un fatto individuale, ma si realizza insieme agli altri, richiedendo responsabilità e collaborazione. Ha inoltre sottolineato che la necessità di mantenere aperte le scuole, le fabbriche, gli uffici, i negozi, i luoghi pubblici implica maggiore senso di responsabilità da parte di tutti per prevenire e limitare i contagi.
Cari concittadini, agiamo con coscienza.”