<

CORONAVIRUS IN CAMPANIA. Ecco come sono suddivisi i 9 nuovi contagi tra le 5 province

31 Luglio 2020 - 19:05

Il punto odierno sulle 5 province

CASERTA – Utilizzando le tabelle del ministero della Salute, che poi le utilizza per pubblicare ogni giorno il report giornaliero, così come precedentemente era compito della protezione Civile (LEGGI QUI QUELLO ODIERNO), andiamo ad analizzare con attenzione i numeri del contagio da coronavirus in tutte e 5 le province della nostra regione, numeri in forte aumento nella giornata di oggi

Vengono confermati anche dal ministero il fatto che due giorni non si registrano nuovi casi di contagio da coronavirus in provincia di Caserta. Sono, quindi, 614 i casi totali dall’inizio dell’epidemia, nel comune di Villa Literno (LEGGI QUI I DATI DELL’ASL CASERTA).

Per quanto riguarda le altre 4 province, iniziamo con le note buone. Avellino e Benevento nelle ultime 24 ore non registrano ulteriori positività, restando ferme rispettivamente a 579 e 209 casi totali.

La provincia di Napoli resta la più colpita dall’epidemia e vede aumentare di 4 unità il dato dei casi di coronavirus, contando 2.769 casi. Stesso dato per la provincia di Salerno, che ha, infatti, 4 nuovi positivi accertati, arrivando a 782 contagi da covid dall’inizio dell’epidemia.

Altri 46 (+1 rispetto a ieri) tamponi, inoltre, vengono classificati come in fase di aggiornamento e nelle prossime ore dovrebbero dare il loro risultato. Il totale delle due province porta al totale di 8, il nono contagio odierno, quindi, proviene dalla lista in aggiornamento e solo domani capiremo a quale provincia appartiene il contagiato.