Debiti e battaglie legali del comune: il sindaco bacchetta i dirigenti
29 Luglio 2024 - 16:27
SAN NICOLA LA STRADA (Debora Carrano) – Spunta una lettera di monito che il sindaco, Vito Marotta, ha indirizzato agli ex dirigenti dell’area legale in merito ad alcune vicende legate al contenzioso. La richiesta di accelerare la definizione di alcune pratiche, ma anche di verificare la fondatezza di altre e di difendersi nei giudizi: questo il contenuto della missiva con la quale il sindaco ha messo in guardia gli ex dirigenti del Comune, responsabili del contenzioso, anche in virtù della recente questione del palazzo in via Bronzetti per il quale il Comune è debitore di oltre duecentocinquantamila euro.
A rivelarlo, ufficialmente durante l’ultimo consiglio comunale e poi durante un colloquio informale, è stato il capo dell’opposizione e referente del Centrodestra locale, Francesco Basile.
“Qualsiasi sia la motivazione della gestione del contenzioso, che ha prodotto debiti per il Comune, va sicuramente analizzata nel dettaglio per verificare se tanti danni avrebbero potuto essere evitati”, ha detto Basile.
Nel frattempo, il sindaco è comunque onerato di verificare le somme dovute ai creditori in virtù di procedimenti giudiziali che Basile definisce “mal gestiti”.