DONNA DI 64 ANNI RISCHIA DI MORIRE AL PRONTO SOCCORSO DEL MELORIO. Intubata in extremis dal rianimatore del 118
3 Ottobre 2021 - 19:24
E’ evidente che vogliono far morire, oltre alle persone, anche questo storico ospedale dove manca tutto: attrezzature, infermieri, medici rianimatori, etc etc. La donna ora è stata trasferita in rianimazione a …
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Più volte, anche ultimamente durante la campagna elettorale, il problema della sopravvivenza dell’ospedale Melorio di Santa Maria Capua Vetere è stato toccato. Certo che se come viene detto esiste una posizione, non avversata dal sindaco Antonio Mirra, dell’Asl per ridimensionare e chiuder definitivamente il Melorio, fatti come quello capitato oggi pomeriggio contribuiscono sicuramente a questo piano di dissoluzione.
Questo pomeriggio una donna di 64 anni, R. M., si è recata con mezzi propri al pronto soccorso del Melorio con un forte dolore al petto da circa tre giorni. La paziente è stata visitata e trattata per un infarto. A questo punto il pronto soccorso ha allertato la centrale operativa e richiesto un’ambulanza rianimativa. All’arrivo l’equipe rianimativa si è resa subito conto che la paziente aveva bisogno di esser intubata cosa che avrebbero potuto e dovuto fare nell’immediato gli operatori del primo soccorso. La donna, salvata in extremis dal 118, è stata trasferita in rianimazione alla Clinica Pineta Grande.