Eccellenza. Santa Maria La Carità piegata in casa: la Sessana sorride con Lubrano e Fantauzzi

13 Settembre 2025 - 08:30

Prima vittoria stagionale per i gialloblù di mister Ardone, che espugnano il campo napoletano con un secondo tempo di carattere

SESSA AURUNCA / SANTA MARIA LA CARITA’ (Pietro De Biasio) – La Sessana di mister Marco Ardone trova il primo squillo della sua stagione e lo fa lontano dalle mura amiche, superando con un secco 0-2 il Santa Maria La Carità. Una prova di maturità, di equilibrio e di concretezza quella offerta dalla squadra aurunca, capace di colpire nel momento giusto e di chiudere i conti con freddezza.

I padroni di casa agli ordini di mister Mario Di Nola si presentano con il 3-5-2: Ciro Cuomo e Michele Mosca in avanti, Samuele Esposito in cabina di regia e Giovanni Grieco mezz’ala di qualità e quantità. Dall’altra parte la Sessana opta per il 3-4-2-1 con i trequartisti Salvatore Moccia e Vladyslav Tanchyn a supporto di Giacomo Fantauzzi, riferimento avanzato.

L’avvio è di marca gialloblù: Fantauzzi recupera palla sulla linea di fondo e pennella un cross per Mattia Saccoccio, che tenta la mezza rovesciata. Giovanni De Gennaro, però, risponde con un riflesso d’istinto e salva i suoi. I padroni di casa faticano a trovare varchi e si affidano a conclusioni dalla distanza con Cuomo e Salvatore Iuliano Montoro, senza fortuna.

La migliore chance capita a Alberto Maresca, pescato sul secondo palo da Vincenzo Bozzaotre: il suo colpo di testa, però, sorvola la traversa. Nel recupero Luigi Lubrano prova a sorprendere la difesa, ma la sua conclusione termina larga.Nella ripresa la Sessana cresce. Dopo un paio di avvisaglie, al 66’ i gialloblù passano: Fantauzzi orchestra l’azione e regala a capitan Lubrano un pallone d’oro, che il numero dieci trasforma con freddezza nello 0-1.

Nemmeno quattro minuti e arriva il raddoppio: accelerazione di Tanchyn sulla destra, cross teso che pesca Fantauzzi pronto a controllare e trafiggere De Gennaro con il destro per lo 0-2 che fa esplodere la panchina ospite.Il Santa Maria prova a reagire con un tiro-cross di Mosca, ma Antonio

Pizzella è attento. L’occasione per chiudere i conti capita a Giuseppe Pezzulo, ma De Gennaro stavolta nega il tris.

L’ultima parte di gara scivola via senza scossoni: la Sessana difende con ordine e porta a casa tre punti pesantissimi.Con questo successo i gialloblù salgono a quota 4 punti, centrando la prima vittoria stagionale. Prossimo appuntamento casalingo contro il Sant’Antonio Abate, con l’obiettivo di dare continuità a un avvio che ora comincia a sorridere.