Eccellenza. Sessana, debutto amaro in Coppa Italia: il Gladiator passa 0-2 al “Prassino”

24 Agosto 2025 - 16:30

La squadra di mister Ardone combatte per oltre un’ora ma cede nel finale: decisivo l’ingresso di Mansour, autore di una doppietta tra rigore e destro in diagonale

SESSA AURUNCA / SANTA MARIA CAPUA VETERE (Pietro De Biasio) – La prima di stagione non sorride alla Sessana guidata da Marco Ardone. Al «Prassino», nella 1ª giornata del Girone 1 di Coppa Italia Dilettanti, i gialloblù di mister Ardone si arrendono 0-2 al più esperto Gladiator di mister Vincenzo Platone, bravo a colpire nel finale dopo una partita equilibrata e combattuta.

Il tecnico aurunco sceglie il 3-5-2 con Luigi Iasevoli e Salvatore Moccia davanti, mentre i sammaritani si schierano con il 4-2-3-1, tenendo inizialmente in panchina l’uomo più atteso, Mohamed Mansour.L’avvio è di marca ospite: all’8’ Luca Orlando ci prova dalla distanza, palla fuori di poco. Al 25’ è Luigi Liguori a sfiorare il vantaggio con un mancino a giro che si stampa sul palo, mentre la Sessana replica sei minuti più tardi con Iasevoli, la cui conclusione trova la pronta risposta di Christian Marino.

Nella ripresa i padroni di casa tengono botta, mostrando personalità: al 73’ Tanchyn Vladyslav sfiora il gol con un sinistro che illude il pubblico del «Prassino». Ma al 77’ arriva l’episodio che spezza l’equilibrio: contatto in area tra Riccardo Ridolfi e Antonio Bacio Terracino, l’arbitro Roberto Pecora di Avellino assegna il rigore. Dal dischetto Mansour è glaciale e porta avanti gli ospiti.La Sessana protesta per un possibile penalty su Iasevoli, ma il direttore di gara lascia correre.

Nel capovolgimento di fronte, Mansour si conferma uomo partita: raccoglie una sponda e trafigge Antonio Pizzella con un destro secco in diagonale che vale lo 0-2 definitivo.Il Gladiator festeggia il primo successo stagionale, mentre per la Sessana resta il rammarico di un debutto generoso ma senza punti. Prossimo appuntamento già nel weekend, quando gli aurunci saranno di scena in campionato sul campo della Boys Caivanese.