Furto a scuola: arrestato il nipote di Francesco Mauriello “boss” del clan dei casalesi

27 Gennaio 2024 - 18:59

Autore del rai della scuola Benedetto Croce

CASAL DI PRINCIPE -(Gv) Accusato di furto in una scuola è stato condannato a dieci mesi Vittorio Mauriello difeso dall’avvocato Domenico della Gatta e Sussy Diana.La Polizia di Stato di Caserta lo ha arrestato a Casal di Principe il 36enne, ritenuto responsabile di furto all’interno di un istituto scolastico

Il Commissariato di pubblica sicurezza di Casal di Principe è intervenuto su segnalazione pervenuta al numero di emergenza 113, a seguito di un furto consumato all’interno dell’Istituto Scolastico “B. Croce” di Casal di Principe.

I poliziotti, grazie alle prime attività investigative ed ai riscontri di alcune immagini di videosorveglianza, hanno individuato un uomo, già gravato da precedenti, che trasportava all’interno di una vettura un carico sporgente. Rintracciato presso il proprio domicilio, è stato sottoposto a perquisizione, i cui esiti hanno consentito di recuperare, in un terreno poco distante, 5 serramenti trafugati presso la scuola.

All’esito delle formalità, l’uomo è stato dichiarato in arresto ed associato presso la sua abitazione ai “domiciliari”, in attesa di giudizio.

Il materiale recuperato è stato restituito al Dirigente scolastico, mentre il Comune di Casal di Principe provvederà al trasporto e alla nuova installazione degli infissi. Stamattina la direttissima e la condanna e la scarcerazione (con obbligo di firma) del 36enne nipote del boss ergastolano Francesco Mauriello .