Già al lavoro la nuova Giunta comunale a tre settimane dalle elezioni
21 Ottobre 2021 - 17:58
CERVINO – (f.m.) Dopo nemmeno tre settimane dalle elezioni amministrative, la nuova amministrazione comunale con Sindaco Giuseppe Vinciguerra, sembra aver già dato prova della volontà espressa in campagna elettorale di “riscrivere le sorti del Comune di Cervino”. L’avvocato Vinciguerra non ha esitato granché prima di attribuire le deleghe assessoriali ai suoi. Infatti, con decreto sindacale n. 2 dell’11 ottobre c.a., sono stati nominati membri della novella Giunta Comunale: Giuseppina Piscitelli, vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali; Francesco Piscitelli, con deleghe Protezione Civile, Verde Pubblico, Pubblica Illuminazione e Sanità; Rosalinda Razzano, assessore al Turismo, Cultura, Spettacolo e Associazioni ed infine al “big” Martuccio Serino è stata conferita la delega ai Lavori Pubblici. Inoltre, il consigliere Giuseppe Abbatiello è stato nominato Presidente del Consiglio Comunale.
La nuova amministrazione si è da subito attivata per dimostrare presenza sul territorio. Tra i primi atti si evincono lavori di pulizia delle zone maggiormente danneggiate; in particolare le aree del Cimitero, le Villette comunali di Messercola e Cervino, lo stadio comunale (a cui è stata donata una nuova insegna, “simbolo della rinascita del campo sportivo e dell’intero paese”) e le località Verdoni, Forchia e Vittoria.
Tra i progetti ambiziosi vi è anche quello inerente il ripristino del Gruppo Comunale di Protezione Civile ad opera dell’assessore Francesco Piscitelli. Tutti i cittadini, anche minorenni purché di età superiore a 16 anni, possono presentare domanda di adesione entro il 30 ottobre presso l’ufficio protocollo generale del Comune di Cervino.