GUARDA IL VIDEO. L’imprenditore Nino Crispino attacca la Meloni e i professionisti della politica durante Atreju, convention di FdI

23 Settembre 2018 - 18:03

 

CASERTA(g.g.) Lo schema democraticamente confidenziale con il quale è stato consentito a chi interveniva alla kermesse politica di Fratelli d’Italia, in via di conclusione a Roma nell’isola Tiberina, ha dato una significativa visibilità all’imprenditore casertano Nino Crispino, componente del coordinamento provinciale del partito della Meloni.

Crispino, che, evidentemente non ha la necessità di far carriera politica, non le ha certo mandate a dire, esprimendo un’analisi molto critica sulle motivazioni di quella che ha definito “la sconfitta del 4 marzo, la sconfitta delle ultime elezioni politiche.

Rivolgendosi direttamente a Giorgia Meloni, ha evidenziato come errore grave quello di non aver fatto sentire la sua presenza fisica in Campania e in provincia di Caserta in particolare, dove, invece, Salvini è arrivato dando ulteriore impulso a un voto di opinione, che già spirava a favore della Lega.

Crispino ha attaccato anche quell’establishment, formato da persone, politici di professione, attaccati alla poltrona e che purtroppo, secondo lui, offuscano l’immagine e danneggiano le prospettive elettorali e politiche di Fratelli d’Italia in terra campana e in provincia di Caserta. Un passaggio anche sulle difficoltà dell’impresa locale nel costruire ricchezza e dunque posti di lavoro e ripresa economica.

L’intervento di Crispino è stato applaudito anche se, come potete ascoltare dal video, qualcumo dell’establishment, quelli delle liste bloccate super garantiti in regioni dove Fratelli d’Italia era più forte ed aveva più radicamento, non hanno granchè approvato.

Ma questo, tutto sommato, è un punto a favore di Crispino, presentatosi sul palchetto con un’attillatissima maglietta di colore “opportunamente” nero, stile Giorgio Armani. Un pò di pancia, ma è ancora dura e tutto sommato lui non se ne duole. Al contrario, ne fa un dato di orgoglio.