IL NOME E LA FOTO. MADDALONI. Follia in chiesa: in fila per l’ostia prende a pugni il parroco
22 Maggio 2025 - 09:51

L’aggressore stava assistendo ai funerali del padre
NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20
MADDALONI – Grave episodio di violenza nella mattinata del 6 maggio scorso all’interno della chiesa Maria Santissima Immacolata, nota come “dei Cappuccini”, a Maddaloni. Durante una cerimonia funebre, il parroco Don Edoardo Santo è stato improvvisamente aggredito mentre stava distribuendo l’Eucaristia ai fedeli in fila.
L’aggressore è Michele Madonna, 42 anni, esponente del clan Belforte, recentemente tornato in libertà sotto regime di sorveglianza speciale. L’uomo, presente alla cerimonia per i funerali del proprio padre, ha improvvisamente oltrepassato la fila dei fedeli, avvicinandosi al sacerdote e colpendolo due volte con un violento pugno. Il parroco ha perso l’equilibrio, cadendo a terra.
L’aggressione si è consumata sotto gli occhi increduli dei presenti. Alcuni fedeli sono subito intervenuti per bloccare l’aggressore, che ha tentato di divincolarsi nel tentativo di colpire nuovamente il sacerdote. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Maddaloni, allertati probabilmente da qualcuno tra i presenti.
Secondo le prime ricostruzioni, alla base del gesto vi sarebbe l’impazienza di Madonna per l’attesa ritenuta troppo lunga nel ricevere l’ostia. L’episodio suscitato profonda indignazione tra i cittadini che hanno espresso solidarietà al parroco e condannato fermamente il violento episodio.