IL VIDEO. MALTEMPO A CAPUA. Sim sala bim, dalle fogne escono fuori ancora una volta barattoli
29 Ottobre 2018 - 19:12
CAPUA – (d.l.) Anche a Capua è allerta meteo e lo sarà fino all’alba di domani. E puntualmente più che cavalcare l’onda a Capua si cavalca la fogna. L’intera città è protagonista in queste ultime ore di numerosi disagi ma quello che accade in via Martiri di Nassiriya ha veramente dell’assurdo. Anche questa volta dalla rete fognaria pubblica c’è fuoriuscita di numerosi barattoli di latta.
I residenti già in un’altra occasione, hanno provveduto a segnalare il fatto alla locale polizia municipale, la quale, con un proprio intervento sul posto, si è limitata a chiudere semplicemente il tombino.
Il regolamento del servizio di fognatura e depurazione nei termini di legge vigenti non prevede in alcun modo l’immissione nella rete fognaria di rifiuti solidi, nello specifico, di barattoli di latta. Esiste qualche punto in città dove avviene uno sversamento illecito? Oppure la città di Capua subisce uno sversamento illecito da qualche comune limitrofo? Intanto i nostri interrogativi continuano a rimanere senza alcuna risposta.