“La presidente del Tribunale di S.MARIA C.V. ha negato l’accesso degli avvocati in protesta al Palazzo San Carlo”

26 Ottobre 2018 - 08:50

COMUNICATO STAMPA

L’“AvvocaturadelFare-Articolo24” sempre in prima linea dalla parte degli Avvocati.

Nei giorni del 23 e del 24 Ottobre 2018, le Toghe del Foro di S. Maria C.V. hanno protestato per rivendicare il diritto ad essere parte attiva nei processi decisionali che le riguardano, sottolineando il grave disagio venutosi a determinare in seguito alla chiusura dell’Articolazione territoriale di Caserta, che aggrava ulteriormente il quadro organizzativo degli Uffici Giudiziari del circondario, già fortemente penalizzato dall’esodo dei magistrati civili e dalla carenza di personale amministrativo nelle cancellerie.

Con la sua presenza massiccia, il gruppo dell’”AvvocaturadelFare-Articolo 24” conferma il costante impegno al fianco dei Colleghi, dimostrando un elevato senso di responsabilità e di doveroso rispetto per tutta la categoria, poiché, nonostante la diversità di vedute rispetto alle posizioni “politiche” di altri gruppi e Colleghi, è dovere di tutti gli Avvocati partecipare alle azioni di lotta e di protesta, al fine di potere essere credibili agli occhi degli interlocutori istituzionali.

Di ciò ne è l’ennesima riprova l’accesso, quest’oggi, inspiegabilmente ed inaspettatamente negato dalla Presidente del Tribunale ai manifestanti al Palazzo San Carlo, dove si stava svolgendo l’inaugurazione dei nuovi Uffici della Presidenza, del GIP e del GUP.

L’“AvvocaturadelFare-Articolo 24”, nel condannare questo gravissimo tentativo di “mettere il bavaglio” agli Avvocati, invita tutti i Colleghi a far sentire, uniti e compatti, la propria voce, superando sterili personalismi ed antagonismi.

L’unica protagonista della sua storia è, e deve essere, unicamente l’Avvocatura tutta.