LE FOTO. S. MARIA C.V. Incendio nelle palazzine. Spettacolare salvataggio dei vigili del fuoco: più di 100 evacuati
21 Luglio 2022 - 16:23
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Siamo in grado ora di fornire qualche elemento in più su quella che poteva essere una tragedia ma che fortunatamente grazie al tempestivo e spettacolare intervento dei vigili del fuoco si è risolta nel migliore dei modi.
Erano da poco passate le 14,00 quando la centrale operativa del comando provinciale di Caserta veniva allertata per un incendio alle palazzine Iacp di via Giotto a Santa Maria Capua Vetere. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto si sono trovati davanti uno scenario impressionante: persone affacciate ai balconi che chiedevano aiuto.
Sarebbero due gli incendi che hanno interessato lo stesso stabile. Uno nel vano scala e uno riguardante un divano in un appartamento nel medesimo. Sul posto è stato necessario l’intervento di due squadre dei vigili del fuoco provenienti dal comando provinciale, un’autobotte, un’autoscala, 4 ambulanze, polizia e carabinieri. Grazie alla prontezza e alla professionalità di tutti i soccorritori è stato possibile mettere in salvo più di 30 persone, con l’ausilio di un’autoscala, tra cui 2 bambini, di 8 e 4 anni, e 10 animali tra cani e gatti. Più di 100 gli sfollati, condominio inagibile.
Sul posto anche il primo cittadino Antonio Mirra.