MARCIANISE. Concorsi pastetta: dopo le clamorose dimissioni del Rup Costantino, il sindaco Trombetta vorrebbe farne finalmente una buona. Ma è scontro con Nubifero e Fattore
10 Ottobre 2024 - 12:18
MARCIANISE – Ci raccontano una notizia che per una volta ci permetterebbe di parlare bene del sindaco Antonio Trombetta. Questi, uomo intelligente e capace, per una vita intera dedicato alla professione, ci è sembrato rincitrullirsi – lo diciamo con rispetto – nel momento in cui ha indossato la fascia.
Al di là di questo, è positivo per noi il fatto che lui, in questi giorni, all’indomani delle per noi clamorose dimissioni della Rup dei concorsi per assumere dirigenti a tempo indeterminato al Comune di Marcianise, Angela Costantino (CLICCA E LEGGI), si sia posto il problema di un procedimento non del tutto trasparente o che comunque non lo appare, con quel Fattore (mannaggia, non abbiamo mai il tempo per tornare a parlare di lui sulle cose di Carinaro, ma succederà) che addirittura impazza in Fb, trasformando gli uffici comunali in una sorta di Happy Days, sentendosi un beato tra le donne tra la segretaria Cotugno, la Nubifero e Irma Letizia. Trombetta non sarebbe d’accordo, almeno per il momento, nella procedura per i concorsi andando a sostituire, come se niente fosse successo, la Rup, la quale non ha dato spiegazioni ma è chiaro che sia andata via essendo lei una persona seria e avendo capito che quei concorsi erano solamente una pastetta.
Questo atteggiamento del sindaco avrebbe incrociato però sia il malumore sia della Nubifero che di Fattore, i quali vorrebbero invece andare avanti e chiudere la partita delle loro assunzioni a tempo indeterminato.
Inutile dire che questa reazione non fa che valorizzare ulteriormente, almeno i nostri occhi, i dubbi del primo cittadino.