MARCIANISE. Partono gli accertamenti della Corte dei Conti. Stamattina Guardia di Finanza in Comune per i permessi d’oro di Velardi

30 Aprile 2019 - 13:42

MARCIANISE – Tutto sommato non si tratta di una notizia di grandissima importanza perché, almeno per noi che un po’ di vita professionale l’abbiamo dedicata anche alle indagini della Procura della Corte dei Conti, non giunge inaspettata.

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Caserta ha fatto visita per l’ennesima volta agli uffici del Comune di Marcianise. Obiettivo: acquisire tutte le copie di tutti i permessi accordati, o meglio sarebbe dire che Antonello Velardi si è autoaccordato, e che le casse del Comune di Marcianise hanno pagato per circa 200mila euro in due anni e mezzo, in quota parte, e che parte, del super stipendio che “Il Mattino eroga” al primo cittadino che non ha voluto mettersi in aspettativa, ovviamente, e che giusto per gradire drena circa 30mila euro all’anno per i 1600 + contributi e tasse che intasca come 50% dell’indennità da sindaco pro tempore di Marcianise.

Naturalmente, noi che abbiamo molto contribuito all’innesco di questa indagine, rimarremo molto attivi nel verificarne gli esiti.