Ora è ufficiale: elevato il livello della QUESTURA DI CASERTA
2 Febbraio 2020 - 12:54
Caserta (p.m.) – Lo avevamo anticipato a marzo del 2019 e l’altro ieri, sulla gazzetta ufficiale, con la pubblicazione del decreto del presidente della Repubblica n.171 che riordina la struttura organizzativa dell’amministrazione della pubblica sicurezza, la questura di Caserta è stata elevata di livello figurando, in ambito nazionale, insieme con quelle di Catanzaro, Trieste, Brescia, Bergamo, Salerno, Padova e Verona, tra le otto di particolare rilevanza “…individuate sulla base delle esigenze operative e funzionali dei contesti territoriali di riferimento”.
Questa modifica comporterà un potenziamento dell’organico del personale ed una diversa e più funzionale articolazione degli uffici interni. Inoltre il questore, avente finora la qualifica di dirigente superiore, sarà individuato tra i funzionari di polizia con la maggiore qualifica di dirigente generale.
Questo prelude, di conseguenza, ad una prossima promozione del questore Antonio Borrelli, con la conferma alla guida della questura casertana o con il suo trasferimento ad un’altra sede equiparata.
C’è certamente da essere soddisfatti che la questura di Caserta