ORE 10:09. ESCLUSIVA. PRIMO CONTAGIO OMICRON. Insegnanti della DE AMICIS di via Settembrini in quarantena dopo il contatto con i figli del manager di CASERTA

28 Novembre 2021 - 10:09

CASERTA – Come spesso avviene in questi casi, cioè quando un avvenimento che portava con sé un livello di preoccupazione poi avviene, inizia il tam tam delle notizie. Quello che certo, finora, che si tratta di un manager di un’azienda multinazionale di Caserta. Sull’età, invece, già iniziano ad esserci i primi dubbi, sono due, infatti, riferimenti anagrafici che stanno emergendo punto da una parte, c’è chi scrive che l’uomo è un 55enne, per ora noi ci siamo affidati all’altra versione, cioè quella che parla di un professionista di 40 anni.

Dipendente di un’azienda italiana di respiro internazionale che opera in Africa, nell’ex colonia portoghese del Mozambico, dove ha una sua sede: è il primo caso italiano della tenuta e temibile variante Omicron. Il 40enne è padre di due figli che frequentano la scuola elementare. 

Tutta la famiglia compresi i bambini sono in quarantena e in isolamento: la moglie del manager, i due figli e due nonni. I bambini saranno sottoposti a nuovi tamponi tra 5 giorni per completare i test. Tranne i bambini, non vaccinabili per età, tutti i componenti della famiglia sono vaccinati con due dosi. Lo stesso manager è vaccinato con due dosi e al momento, a quanto si è appreso, manifesterebbe pochi sintomi, mentre il resto della famiglia è asintomatica.

I bambini sono un maschietto e una femminuccia e frequentano la scuola elementare De Amicis di Caserta di via Settembrini. Tutti i docenti entrati in contatto con i bambini sono in quarantena. Già si sono sottoposti al tampone gli insegnanti e per ora tutti negativi, in attesa di completare il ciclo di test.