Le Iene, il record casertano delle morti evitabili: Alfonso Piscitelli chiede a De Luca un’ispezione super partes
5 Novembre 2018 - 15:02
CASERTA (comunicato stampa) – Dopo aver guardato, incredulo, la seconda puntata della trasmissione “Le Iene” relativa alla conduzione delle attività ASL Caserta – ha dichiarato l’on. Alfonso Piscitelli, Presidente della I Commissione Affari Istituzionali – non posso esimermi dall’interrogare me stesso e quanti ne hanno superiori responsabilità, su quanto mostrato.
Senza entrare nel merito dei motivi dei ritardi – ha aggiunto Piscitelli – nelle attribuzioni degli incarichi o, più gravemente di quanto si lascia immaginare (fino a certezza) rispetto alla legittimità di alcuni procedimenti, da medico oltre che da consigliere regionale, chiedo che quanto mostrato e quanto raccontato venga sottoposto immediatamente ad una verifica mediante attività ispettiva regionale che, super partes, chiarisca quanto riportato nel servizio.
Perché se risultasse vero quanto raccontato – ha proseguito Piscitelli – mi attendo che il Governatore Vincenzo De Luca, più volte da me già sollecitato ad intervenire su quest’area sensibile dell’assistenza, assuma le decisioni in merito e con urgenza. E se, allo stesso modo, ciò che viene fatto intendere e sottintendere non risultasse vero, si proceda in tutte le sedi giudiziarie alla tutela di quanti lavorano con onestà tutti i giorni nei nostri difficili ospedali.
Mi preoccupa e non poco – ha concluso Piscitelli – che si parli di “morti evitabili” e quindi, per i cittadini di questa terra chiedo informazioni, chiarezza e trasparenza. Subito!