LA FOTO. CASERTA. Riapre il ponte di Ercole ma non possono passare le ambulanze. E siamo punto e a capo
5 Novembre 2018 - 16:24
CASERTA – Credeteci, avevamo davvero sperato che si potesse tornare alla normalità, e invece niente. Ad essere soddisfato di questo nuovo rattoppo al ponte di Ercole può essere solo l’azienda che ha costruito questa “cornice” in acciaio, necessaria alla stabilità del ponte che, almeno, ha potuto guadagnare qualcosa con il proprio lavoro.
Le nostre speranze sono state disattese invece per quanto riguarda un limitatore di altezza, strumento utilizzato in tutto il mondo ma che nella città capoluogo è una specie di essere mitologico, come il Minotauro o il bus Caserta Centro – Caserta Vecchia.
Come si evince dall foto, questa volta a rimanere bloccata sotto il ponte è stata un’ambulanza che, fortunatamente, in quel momento non trasportava feriti gravi. Il mezzo di soccrso, arrivato alla cornice ferrata, è stato costretto a far retormarcia poichè, essendosi abbasata ancor di più l’altezza di transito, non è potuta passare. L’autista è stato costretto a far retromarcia e girare verso Sala. Una situazione a dir poco paradossale, i mezzi di soccorso non possono usufruire della strada più rapida che, da Casagiove verso Santa Maria Capua Vetere, serve per arrivare all’ospedale di Caserta. E’ evidente che questa nuova altezza può provocare dei problemi gravi proprio al lavoro dei mezzi ospodalieri e d’emergenza.