Positivo al Covid alla festa di 18 anni. 35 ragazzi finiscono in quarantena
12 Luglio 2021 - 18:17
REGIONALE – Dopo quello verificatosi nei giorni scorsi a Caserta con la scoperta di un caso Covid nel campo estivo “Estate Ragazzi”, organizzato nell’Istituto Salesiano Sacro Cuore di Maria a Caserta, nel quale erano finite in quarantena 300 persone, tra adulti e bambini, oggi si teme lo scoppio di un focolaio covid in Campania, nello specifico a Licola, in provincia di Napoli dove è stata accertata la positività di un ragazzo che aveva preso parte ad una festa.
Il tutto sarebbe iniziato lo scorso lunedì, all’interno di un locale di Licola, durante una festa organizzata per celebrare un 18esimo compleanno. Uno degli invitati, infatti, sarebbe poco dopo risultato positivo al covid. Pare che si trattasse di un soggetto sintomatico con evidenti difficoltà respiratorie.
A seguito della confermata positività sono scattate le operazioni di tracciamento. Al momento sono stati posti in isolamento già 35 ragazzi, tutti di età compresa tra i 18 e i 20 anni. Nelle prossime ore dovranno effettuare un tampone.