Pugliano Calcio beffato in casa: il Recale ribalta il match e vince 2-1.

24 Febbraio 2025 - 08:37

Non c’è niente da fare, è evidente: l’esito della partita conferma che gli uomini di Rossi non reggono per 90 minuti.

TEANO / RECALE (ARNALDO BETTI) – Brutta sconfitta interna per il Pugliano Calcio, che cade al «Garibaldi» di Teano contro la capolista Recale 2002 con il punteggio di 2-1. Un ko amaro per i gialloverdi sidicini, soprattutto considerando l’ottimo primo tempo disputato dai ragazzi di mister Leo Rossi.

La gara era infatti iniziata nel migliore dei modi per il Pugliano, che nei primi 30 minuti ha imposto il proprio gioco, dominando gli avversari e trovando il meritato vantaggio. A sbloccare il risultato ci ha pensato Gianluca Clemente, appena rientrato da un infortunio, che con grande freddezza ha trasformato un calcio di rigore, mandando in estasi i tifosi di casa.

Tuttavia, come spesso accade, la squadra di Rossi ha mostrato un calo nella ripresa, lasciando campo e iniziativa al Recale. Gli ospiti hanno saputo approfittarne e hanno prima trovato il pareggio con Samuele Cereti, bravo a sfruttare un errore difensivo dei padroni di casa. Poco dopo, un altro errore della retroguardia gialloverde ha portato al calcio di rigore trasformato da Carlo Comando, che ha completato la rimonta della capolista.

Nonostante un timido tentativo di reazione nel finale, il Pugliano non è riuscito a riequilibrare il match, consegnando così i tre punti al Recale, sempre più leader del campionato. Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca e che evidenzia ancora una volta la difficoltà della squadra di Rossi nel mantenere alta la concentrazione per tutti i 90 minuti. Ora sarà fondamentale rialzarsi subito e lavorare sugli errori commessi, per evitare che questi cali di rendimento continuino a compromettere i risultati della squadra.