S.Maria C. V. stretta sulle strisce blu: 15 ausiliari della sosta autorizzati a fare multe

20 Maggio 2025 - 20:50

NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20

SANTA MARIA CAPU VETERE – Stretta sulla sosta a Santa Maria Capua Vetere nelle aree regolamentate da strisce blu. Con un provvedimento formale del comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Aulicino, sono stati trasmessi i nominativi di 15 ausiliari della sosta per i quali è previsto l’aggiornamento dei decreti sindacali. Questi operatori, alle dipendenze della Friends Società Cooperativa, concessionaria del servizio di gestione della sosta a pagamento su area pubblica, sono stati ufficialmente autorizzati a elevare multe, assumendo di fatto funzioni che finora erano esclusiva prerogativa degli agenti municipali.

A formalizzare la svolta è stato il sindaco Antonio Mirra, che ha firmato i decreti con cui viene conferita a ciascuno degli ausiliari la qualifica ufficiale.

Con questa decisione, gli addetti potranno contestare direttamente le infrazioni legate alla sosta senza ticket – il cosiddetto “grattino” – o in violazione delle regole previste nelle zone a pagamento.

Nei decreti firmati dal primo cittadino viene inoltre precisato che la gestione successiva dei verbali, ovvero notifiche, riscossione, trattazione dei ricorsi e messa a ruolo, resta di competenza esclusiva del Comando di Polizia Municipale del Comune.