SCUOLE & SPACCIO. Il progetto per informare i ragazzi sui rischi della droga
3 Maggio 2024 - 17:27
CASAGIOVE (Debora Carrano) – Scuole sicure – Liberi e responsabili: è il nome del progetto che è appena decollato in città e che punta a responsabilizzare i ragazzi, rafforzando le iniziative di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.
In quest’ottica sono incrementare le attività d’intervento e di controllo predisposte dalla polizia municipale, con un forum aperto sul tema delle droghe che si tiene direttamente negli istituti scolastici. Il progetto è finanziato con la ripartizione e l’assegnazione del Fondo per la Sicurezza Urbana previsto dal Ministero dell’Interno con Decreto adottato di concerto col Ministero dell’Economia e delle Finanze.
“Il progetto costituisce un asset informativo ed educativo per gli alunni, – ha detto il comandante della polizia locale Nicola Altiero, – ma, anche per gli insegnanti, i genitori e soprattutto per gli organi della Pubblica Amministrazione. – Poi ha concluso – L’intenzione è crescere giovani che abbiano precisi punti di riferimento e che siano consapevoli dei rischi in cui potrebbero incorrere facendo scelte sbagliate”.