Il MERCATINO DELLE PULCI resta chiuso. Il Tar respinge la richiesta di annullamento dell’ordinanza comunale

18 Luglio 2018 - 18:23

CASAGIOVE (luigi vincenzo repola) – Si è risolto in un nulla di fatto la richiesta, da parte dell’associazione “San Vincenzo – Fiere e Mercati dello Scambio e dell’Usato”, e la Società Cooperativa “Giove”, di annullamento dell’atto promulgato dal comune di Casagiove che ordinava il divieto immediato di svolgimento di ogni attività di commercio e di gestione del parcheggio all’interno dell’area nei pressi di via Recalone (CLICCA QUI PER LEGGERE IL NOSTRO ARTICOLO).

Il tribunale amministrativo regionale ha respinto l’istanza dell’associazione e della cooperativa, che avevano richiesto l’annullamento dell’ordinanza comunale poiché ritenuta lesiva degli interessi della Ass. San Vincenzo e della Soc. Coop. Giove.

Soddisfazione emerge dalle stanze della casa comunale casagiovese. L’amministrazione aspettava con trepidazione il responso del Tar su una questione inerente il contrasto dell’illegalità che, non senza difficoltà, si sta portando avanti.

Nell’azione volta a migliorare la qualità della vita in città, la giunta guidata dal sindaco Corsale dovrà affrontare un problema rimasto irrisolto anche per le amministrazioni precedenti ma molto sentito a Casagiove: il destino dell’hotel Houston, o di quel che ne resta.