TEANO. Riaperte le scuole, studentessa dell’istituto Alberghiero positiva al coronavirus
8 Ottobre 2020 - 15:59
TEANO – Nella giornata di ieri, mercoledì 7 ottobre hanno preso il via le lezioni negli istituti scolastici del comune di Teano.
L’amministrazione comunale della città, guidata dal sindaco Dino D’Andrea, ha messo in atto una serie di controlli e epidemiologici su tutti gli studenti per poter avere una qualità statistica maggiore della mappatura degli alunni.
Le buone notizie provengono dall’istituto Foscolo, probabilmente di più grande del comprensorio, nel quale non si è sviluppato nessun caso di positività al covid. Infatti, come raccontato a CasertaCe dal sindaco D’Andrea: “Tutti gli alunni sono potuti entrare nelle loro classi, rispettando ovviamente il protocollo che prevede il distanziamento fisico tra di loro.”
Quello compiuto dalla macchina comunale è stato un lavoro di controllo molto approfondito, perché fatto su tutti gli studenti, anche quelli provenienti non dalla città di Teano. I test sono terminati intorno alle 21 di martedì sera, condizione che provoca una certa tranquillità su un eventuale possibilità di contagio nelle poche ore che intercorrono tra l’ultimo test e l’inizio delle lezioni.
All’istituto alberghiero Chi è la sua sede a Teano, invece, è stata rinvenuta la positività di una studentessa, residente a Falciano del Massico, che, ovviamente, non ha potuto prendere parte alle lezioni.