TRAGEDIA SFIORATA A CASERTA. Crolla albero in centro davanti al Duomo

26 Novembre 2022 - 10:19

Si tratta di un’area ad intensa attività pedonale. Il rischio che qualcuno poteva restarci sotto era molto alto

CASERTA – Anche al centro di Caserta si fanno sentire i danni dovuti dal maltempo delle ultime ore.

In pieno centro, ovvero dinanzi al Duomo, all’imbocco di via Pollio, un albero è crollato in strada, rendendo impossibile il passaggio delle auto e dei pedoni. Ma non solo.

La caduta dell’arbusto ha provocato anche la distruzione di un bidone ferrato della spazzatura e di un cartello segnaletico.

Continuano a ripetersi i danni dovuti al vento e al maltempo nella città di Caserta, soprattutto la caduta degli alberi.

E’ evidente che in queste ore la situazione meteorologica sia stata particolarmente dura per la città, però c’è da dire che a Caserta, proprio sulla questione del verde, il comune capoluogo ha speso molti soldi, centinaia di migliaia di euro per la cura, appaltando il servizio in maniera diretta a imprese, diciamo così, particolari, gli arbusti della città.

E vedere, poi, che ad ogni folata di vento più forte del solito, un albero crolla in strada, sicuramente fa venire ragionevoli dubbi sul senso degli affidamenti diretti compiuti dall’amministrazione guidata da Carlo Marino e dal suo sodale Franco Biondi.