UNA FAMIGLIA DI LADRI. Con un bimbo di due anni nel passeggino rubano scarpe e non solo. E nella fuga feriscono la direttrice. ARRESTATI

8 Giugno 2023 - 10:26

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Emergono ulteriori dettagli sul furto avvenuto ieri, mercoledì, all’interno del centro commerciale Globo di Santa Maria Capua Vetere (QUI LE PRIME INFORMAZIONI).

Tre giovanissimi, un ventiquattrenne di Santa Maria Capua Vetere, la ventitreenne di Mondragone e un ventunenne di Cercola in provincia di Napoli sono stati arrestati ieri dai carabinieri con l’accusa di furto aggravato in concoros, lesioni personali e resistenza al pubblico ufficiale.

I tre, poi risultati essere, fratelli si trovano agli arresti domiciliari.

Mentre rubavano scarpe e altri capi di abbigliamento, sono stati scoperti da uno degli addetti alla vigilanza e dalla direttrice del centro commerciale, i quali hanno immediatamente chiamato i carabinieri.

Scoperti e resisi conto del fatto, hanno provato a fuggire, ferendo la direttrice alla testa. I tre, però, non sono riusciti a scappare, perché bloccati immediatamente dai carabinieri.

La direttrice del centro commerciale sta bene, nonostante qualche ferita medicata dai sanitari del 118.

IL COMUNICATO DEI CARABINIERI

All’apparenza sembrava una tranquilla famigliola che si apprestava a fare shopping presso il centro commerciale di via Galatina, a Santa Maria Capua Vetere, ma così non era. I tre, un ventiquattrenne domiciliato a Santa Maria Capua Vetere, una ventitreenne di Mondragone e una ventunenne di Cercola (NA), risultati essere fratelli, con tanto di passeggino con all’interno la figlioletta di soli due anni, erano intenzionati a razziare scarpe e capi di abbigliamento.

Erano già riusciti a occultare, previa rimozione dei dispositivi antitaccheggio, numerosi articoli nel vano inferiore del passeggino e stavano tentando di allontanarsi quando sono stati scoperti da uno degli addetti alla vigilanza e dalla direttrice del centro, che ha subito chiamato i carabinieri della locale stazione. Appena si sono accorti di essere stati scoperti, i tre ladri hanno aggredito la direttrice ferendola alla testa ed hanno continuato ad inveire contro i presenti fino a quando sono stati bloccati dai militari dell’Arma nel frattempo sopraggiunti.

Per la direttrice sono state necessarie le cure del personale sanitario del “118” che provveduto a medicarla sul posto.

La refurtiva, interamente recuperata e consistente in tre paia di scarpe, un paio di sandali e alcuni capi di abbigliamento è stata restituita al responsabile del centro commerciale.

I tre arrestati, che dovranno rispondere di furto aggravato in concorso, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale, sono stati accompagnati ai domiciliari, a disposizione della competente autorità giudiziaria.