IL VIDEO. Cittadini esasperati ostaggio dei motorini

20 Maggio 2022 - 12:24

SANTA MARIA A VICO – I  cittadini ostaggi delle parate di moto e delinquenti: “Nessuno interviene, hanno tutti paura e stanno vendendo le loro case.”- Borrelli– -: “Così la stanno lasciando diventare terra di nessuno. Togliamo la nostra terra dalle mani della criminalità e riprendiamocela.”

I residenti di Piazza Falcone e Borsellino a Santa Maria a Vico, nel casertano, stanno cercando casa altrove. Non è una questione immobiliare, non è per esigenze lavorative o affettive. Sono esasperati ed hanno paura. Infatti ogni sera essi devono assistere impotenti alla parata di delinquenti in moto che sfrecciano per le strade seminando caos e terrore del tutto indisturbati.
A denunciarlo è un cittadino che si è rivolto al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:
“Ho inviato il video anche al sindaco del paese di Santa Maria a Vico…Tutto questo accade nell’indifferenza totale nella piazza Falcone e Borsellino. Le persone stanno vendendo le proprie case ma nessuno parla. Qui di fianco abita un assessore comunale, di fronte un vigile urbano, sono circondato da poliziotti e carabinieri in servizio. Hanno tutti paura.”.
“Se
anche le Istituzioni voltano la testa dall’altra parte, se fanno finta di non vedere, è finita. Tanto varrebbe che lasciassimo tutti le chiavi delle nostre case ai delinquenti mentre noi emigriamo. Dobbiamo riprenderci la nostra terra e toglierla alla criminalità prima che sia troppo tardi. Che si intervenga ora e con decisione.”
– sono state le parole del Consigliere Borrelli.