IL VIDEO. CASERTA San Leucio, piazza della Seta trasformata in piazza del degrado. Nella fontana acqua putrida dove galleggia immondizia e la voragine che sta lì dal 12 maggio scorso
23 Luglio 2022 - 20:24
IN CALCE ALL’ARTICOLO IL VIDEO DEL CONSIGLIERE D’OPPOSIZIONE PASQUALE NAPOLETANO, sentinella del territorio ed unico a segnalare lo stato di assoluto abbandono del borgo serico. Muti gli esponenti della maggioranza che vivono tra San Leucio, Vaccheria e Briano e che qui hanno preso voti. Tacciono per la vergogna?
CASERTA Il video-denuncia, inoltratoci da Pasquale Napoletano, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, rappresenta l’esempio lampante dell’assoluto abbandono, del degrado, della mancata volontà dell’amministrazione comunale retta dal sindaco Carlo Marino di intervenire e risolvere i problemi della città, dei suoi borghi e delle sue frazioni.
Siamo a San Leucio, in piazza della Seta, e Pasquale Napoletano filma l’acqua putrida e piena di plastica e immondizia della fontana che si trova proprio in quello slargo, proprio di fronte all’arco che conduce alla colonia serica, lungo la Statale Sannitica. Le immagini e le parole dell’esponente di opposizione, unica sentinella del territorio ed unico rappresentante istituzionale che realmente e quotidianamente denuncia ciò che accade non solo nel borgo di San Leucio, ma in tutto il capoluogo, sono nette e chiare. Ciò che si vede fa venire i brividi e quell’immondizia non galleggia in quell’acqua da poche ore, ma almeno da qualche giorno. Senza contare, poi, la voragine che sta dietro a quella fontana ed alla panchina poco distante.
Fu proprio Pasquale Napoletano, lo scorso 12 maggio – avete capito bene, 12 maggio 2022 – a denunciare il crollo verificatosi in piazza della Seta: un buco enorme, di cui noi parlammo in un nostro articolo (clikka e leggi),