OPERAIO MUORE IN CANTIERE. La procura chiude le indagini: due imprenditori a rischio processo
9 Febbraio 2023 - 10:56
PIEDIMONTE MATESE – Morì dopo 9 giorni di agonia, Paolo Altobelli, il 40enne di Piedimonte Matese vittima nel mese di giugno 2022 di un incidente nel cantiere edile dove lavorava nella sua città natale.
A seguito del decesso ci fu l’apertura di un fascicolo da parte della procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per omicidio colposo, con due soggetti indagati per ciò che è avvenuto in quei terribili attimi. Si tratta di Luigi Cozzone e Domenico Del Monaco, il primo in qualità di committente dei lavori, il secondo in qualità di datore di lavoro della vittima
Secondo le prime informazioni, Paolo era stato investito da un mezzo, un furgone da lavoro che si trovava in cantiere. Ma i familiari hanno sempre ritenuto errata tale ipotesi e hanno portato in procura un filmato che dimostrerebbe come il corpo di Paolo si trovasse ben distante dal furgoncino che l’avrebbe investito.
La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha chiuso le indagini sul caso e i pm sono pronti a chiedere il rinvio a giudizio, con l’accusa di omicidio colposo, per Cozzone e Del Monaco.