Blitz anti inquinamento nel casertano: multe per quasi 100 mila euro. Nei guai un cantiere e anche una macelleria
9 Maggio 2023 - 10:13
CASERTA – Giovedì 4 Maggio, il Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano, a guida Primo Reggimento Bersaglieri, insieme alle Forze di Polizia territoriali, ha operato con ordinanza della Questura di Caserta, nei comuni di Cellole e Sessa Aurunca.
Le attività congiunte hanno visto impiegate pattuglie Esercito, Polizia Di Stato Di Sessa Aurunca, Carabinieri di Cellole, Guardia di Finanza di Sessa Aurunca e Mondragone, Asl di Sessa Aurunca, ICQRF, ARPAC, Carabinieri Forestali di Roccamonfina, Polizia Provinciale di Caserta.
In particolare, a Sessa Aurunca, presso un Cantiere nautico, a seguito del rinvenimento di rifiuti non consentiti, il proprietario è stato sanzionato con una ammenda di 56 mila euro;
Sempre a Sessa Aurunca, presso un deposito rifiuti, il proprietario è stato sanzionato con ammende pari a 26 mila euro per attività di gestioni di rifiuti non autorizzata.
A Cellole, presso una macelleria-vendita all’ingrosso di carni, l’ICQRF ha sanzionato il proprietario con ammenda pari a 2000,00 euro per violazioni in materia di indicazioni obbligatorie per la vendita dei prodotti non pre imballati.
Le donne e gli uomini dei Corpi di Polizia, Pubblica Sicurezza e Forze Armate con determinazione ed encomiabile impegno, costantemente in prima linea, stanno sferrando duri colpi al malaffare e all’illegalità, colpendo in modo mirato e selettivo le attività illegali, l’abusivismo e lo smaltimento illecito di rifiuti, dando un forte segnale della presenza dello Stato a favore e in difesa di cittadini e dei territori.